Il termine Aléxtheia nasce dalla fusione della parola greca ALÉTHEIA – ἀλήθεια (svelamento, rivelazione, verità) e del termine latino LEX e spiega al meglio lo spirito del progetto: attraverso la legge e grazie ad essa si svela la realtà e si giunge alla verità.
Grazie alla consolidata e pluriennale esperienza dell’Avvocato Gabriele Pedroni, dell’Avvocato Valeria Raggi e dell’Avvocato Giulia Andreoni nasce quindi il progetto Aléxtheia.
Tutti i professionisti dello Studio svolgono la propria attività collaborando per offrire al cliente la migliore assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale ed operano fattivamente per affrontare ogni specifica problematica e trovarne adeguata soluzione.
Quanto sopra con attenta valutazione delle esigenze del cliente e nel rispetto della legge e delle norme deontologiche.
L’aggiornamento professionale è garantito attraverso la regolare partecipazione ai corsi di formazione.
I professionisti operano principalmente nell’ambito del diritto civile, e collaborano con professionisti esterni per le materie non direttamente trattate.
Lo studio garantisce altresì il patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e la collaborazione con altri studi territorialmente dislocati per coprire al meglio l’intero territorio nazionale.
Ampia e professionale assistenza viene inoltre fornita nell’ambito dei procedimenti stragiudiziali di risoluzione alternativa delle controversie, quali negoziazione assistita e mediazione.